Simone Pilia Photo
simone pilia

About me

chi sono

Ciò che rende speciale la mia fotografia è la capacità dei miei occhi di vedere la persona che ho davanti come vorrebbe vedersi, andando oltre il corpo e tirando fuori la sua essenza.

Cerco di raggiungere con delicatezza la parte più intima del mio soggetto usando l’empatia e arrivo a comprendere le sue fragilità e i suoi difetti, trasformandoli in un punto di forza.

In uno scatto viene immortalato per sempre un attimo, un momento, un’emozione in cui il tempo si ferma mentre tutto il resto continua a scorrere e a mutare.

Sono un fotografo anticonvenzionale perché pur rispettando le regole tecniche che stanno alla base della fotografia, sento spesso l’esigenza di sovvertirle e piegarle dando vita ad un’idea unica e originale.

Spogliarsi delle proprie insicurezze trovo sia sinonimo di libertà. Tornare all’origine di ciò che siamo e siamo sempre stati, togliendo strato per strato tutto ciò che non ci serve per arrivare al cuore del nostro io.

Un corpo nudo può essere privo di eleganza, o può essere poesia resa immagine, l’unica differenza si trova solo negli occhi di chi crea e di chi guarda.

Simone Pilia

ig fb
2022 © Simone Pilia